Il Parco Nazionale del Cilento

Il Parco Nazionale del Cilento

Il Parco Nazionale del Cilento

Il Parco Nazionale del Cilento – Il Parco raccoglie un territorio molto vasto, che si sporge sul Tirreno fino ai confini meridionali della Campania, e risale ai piedi dell’Appennino lucano. Informazioni turistiche e luoghi da visitare a Marina di Camerota e nel Parco Nazionale del Cilento, con descrizione della località, cosa vedere, monumenti, attrattive e altre info. Tutti gli itinerari che potrete fare nel Cilento assieme alle guide e agli esperti del territorio. Una vasta gamma di possibilità che vi permetterà di conoscere questa bellissima regione, nel parco nazionale del cilento.

Visita L’area del Bussento

Visita L’area del Bussento

Località: Torre Orsaia, Caselle in Pittari, Morigerati, Casaletto Spartano, Tortorella.

Descrizione: Paesi distribuiti tra alture e valli solcate dal fiume Bussento e dai suoi affluenti. Storia e tradizione inserite in contesti naturalistici di inaspettata bellezza.

Visita L’alto Vallo di Diano

Visita L’alto Vallo di Diano

Località: Atena Lucana, Auletta, Caggiano, Pertosa, Polla, San Pietro al Tanagro, San Rufo, Sant’Arsenio.

Descrizione: Terra costellata di tesori storico artistici inattesi e bellezze naturali; fondamentale area di collegamento fin dall’antichità.

Visita Il Golfo di Policastro

Visita Il Golfo di Policastro

Località: Santa Marina, San Giovanni a Piro, Ispani, Vibonati, Torraca, Sapri.

Descrizione: Un’insenatura occupata da centri in cui la voce del mare racconta storie legate a tempi passati e non, i cui segni storici appaiono tutti da scoprire. I luoghi cui partì la spedizione di Pisacane.

Escursione Padula e Teggiano

Escursione Padula e Teggiano

Località: Padula, Teggiano, Sassano, Buonabitacolo, Casalbuono, Monte San Giacomo, Montesano sulla Marcellana, Sala Consilina.

Descrizione: L’apotesi nel Cilento della potenza dei principi di Sanseverino. Il sacro ed il profano lungo oltre tre secoli di storia del governo di una famiglia.

Visita Il Monte Stella salerno dal mare

Visita Il Monte Stella salerno dal mare

Località: Pollica, San Mauro Cilento, Serramezzana, Perdifumo, Sessa Cilento, Omignano, Stella Cilento.

Descrizione: Dal mare cristallino alla montagna brulla bruciata dalla salsedine e dal sole e subito dopo verdi castagneti. Un contrasto forte e stridente che disegnna decine di ambienti diversi.

Visita Guidata Il Mingardo dall'alto

Visita Guidata Il Mingardo dall’alto

Località: Vallo della Lucania, Cuccaro Vetere, Futani, Montano Antilia, Laurito, Alfano, Roccagloriosa, Rofrano, Celle di Bulgheria.

Descrizione: Dal Gelbison verso il Mingardo, un percorso tortuoso come la natura dei luoghi dove le tracce del passato emergono ad ogni passo.

Il Mito di Enea

Visita Il Mito di Enea

Località: Pisciotta, Rodio, S. Mauro La Bruca, Centola, Palinuro, Camerota.

Descrizione: Luoghi ricchi di fascini e famosi in tutto il mondo. Il mare, le grotte, le spiagge, il mito ed il verde degli ulivi pisciottani.

Lascia un commento

Note: I Commenti sul sito web riflettono le opinioni dei loro autori per le strutture, e non necessariamente le opinioni del portale prolococamerota.it. Chiediamo di astenersi da insulti, parolacce e espressioni volgari. Ci riserviamo il diritto di eliminare qualsiasi commento senza nessun preavviso.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono firmati con *

*
*